Riparte l’ultimo venerdì di agosto (il 24), dopo il successo della scorsa edizione, la nuova stagione di Cinema&Terme che prevede 6 appuntamenti, ogni venerdì, fino al 28 settembre. Nato dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Factotum e le Terme dei Papi di Viterbo, Cinema&Terme rappresenta un connubio perfetto tra cultura e benessere. Il format è stato confermato e prevede musica lounge curata dal JazzUp Festival, nella persona del suo direttore Giancarlo Necciari , la proiezione di un film preceduta dall’incontro con il regista o parte del cast, curata dalla direzione di Est Film Festival e Civita Cinema, il tutto mentre si viene cullati dalle calde acque della piscina monumentale delle Terme dei Papi. Un’esperienza davvero unica.
I direttori artistici dell’iniziativa, Vaniel Maestosi e Glauco Almonte, hanno scommesso ancora una volta sul territorio della Tuscia “ Quest’anno abbiamo iniziato a giugno con Civita Cinema , proseguito a luglio con Est Film Festival per concludere ora in bellezza con Cinema&Terme . Abbiamo voluto creare un circuito di “qualità” legato al cinema che possa rappresentare l’unione di questi tre territori, - Bagnoregio, Montefiascone, Viterbo - generando una crescita collettiva della comunità”.
Un'esperienza bellissima, che abbiamo fortemente voluto replicare - ha dichiarato Marco Sensi - “ l'offerta che le Terme dei Papi vogliono proporre è proprio quella di abbinare la qualità del messaggio culturale all'importanza del benessere psico-fisico".
La rassegna ci regalerà sei occasioni di fruizione, dall'interno della monumentale piscina termale, di altrettante pellicole cinematografiche – scelte tra le migliori di Est Film Festival e Civita Cinema - precedute da un incontro introduttivo con i rispettivi registi e attori.
Si inizia il 24 agosto con la brillante commedia " Il Tuttofare " di Valerio Attanasio, preceduta dall’incontro con il regista e il protagonista Guglielmo Poggi. Il 31 agosto sarà la volta di " Hotel Gagarin " di Simone Spada che incontrerà il pubblico delle terme prima della proiezione. Il 7 settembre il regista Alessandro Aronadio presenterà il suo fortunato e divertentissimo film " Io c'è ". Venerdì 14 settembre l’esplosiva coppia Corrado Nuzzo e Maria Di Biase saranno intervistati prima della proiezione del loro " Vengo anch'io ". Il 21 settembre andrà in scena la commedia “ Tutto quello che vuoi ” per la regia Francesco Bruni che incontrerà il pubblico prima della proiezione. Ultimo film in programmazione a Cinema&Terme il 28 settembre sarà “ Anche senza di te ” per la regia di Francesco Bonelli, ospiti della serata Nicolas Vaporidis e Matteo Branciamore .
Sarà possibile accedere alla piscina dalle ore 20.30, godere dalle 21 del momento Lounge Music grazie a JazzUp Festival e alle 21.30 ascoltare l’incontro con gli autori del film con la proiezione a seguire.

L'ingresso alla piscina ha un costo di 15 euro e non necessita di prenotazione.
Per informazioni: tel. 333 4756408 – web: www.terme.it - Facebook: Cinema & Terme

Scarica il programma completo in formato pdf: