Domenica 31 Luglio alle ore 22.00 a Montefiascone (Piazzale Mauri) l’Est Film Festival propone il Concerto di ROCCO PAPALEO e BAND dal titolo "La fantasia mi consola", in occasione della chiusura della 5a edizione del Festival di cinema e dell’inaugurazione della 53ma Fiera del Vino. L’evento - ad INGRESSO GRATUITO - è prodotto e realizzato da Est Film Festival e dal Comune di Montefiascone, in collaborazione con il JazzUp Festival di Viterbo. “La fantasia mi consola” è un esperimento di teatro-canzone, con il quale l’attore e regista di cinema e teatro, Rocco Papaleo, si cimenta con la sua prima passione, la musica, contaminandola con il teatro, per creare uno spettacolo divertente e fuori dagli schemi, che lui stesso ama definire un insieme di “canzoni alternate da piccoli viaggi intorno alle persone e alle cose che le hanno ispirate, storie buffe e romantiche che vogliono divertire con semplicità, ma non solo. Pensieri filosofici ma anche tanta vita quotidiana”.

Ad accompagnare Rocco Papaleo (chitarra e voce) in questa originale esibizione, Arturo Valiante (piano), Francesco Accardo (chitarra), Jerry Accardo (cajon) e Guerino Rondolone (contrabbasso). La formazione proporrà un percorso accattivante di sonorità jazz e blues, un dialogo musicale che, facendo leva anche sull’improvvisazione, mescolerà musica a racconti, frammenti di vita, ricordi, monologhi e storie comuni. “La vita spesso non ha scopo” - spiega Rocco Papaleo - “si svolge ovunque arbitrariamente di nascosto. Ma a teatro ogni azione buona o cattiva ha le sue conseguenze. Il teatro ha la forza del presente, è mentre sta accadendo, è vivo e in vista. Ed ha bisogno di una cosa sola: della vita. Per questo la vita ha bisogno del teatro. E sarà sempre cosi”.

Come ormai da tradizione, il 28 agosto, ore 21.45 nella nuovissima Piazza dell'Unità d'Italia a Viterbo, Est Film Festival e JazzUp proporranno, in occasione della chiusura del Festival jazz viterbese, uno spettacolo con protagonista il regista e attore PINO QUARTULLO, “Sulla luna con i viaggiatori fantastici”, con musiche composte ed eseguite da Max Rosati. Pino Quartullo sarà il nocchiero ideale per le ultime notti d’estate in cui è ancora possibile vagare nei mari silenziosi della luna e lasciarsi trasportare dai folli voli di cui è capace la fantasia.


Evento: ROCCO PAPALEO E BAND in “La fantasia mi consola” - Concerto di chiusura Est Film Festival 2011
Data: 31/07/2011
Orario: 22.00
Luogo: Piazzale Mauri, Montefiascone (VT)
Interpreti: Rocco Papaleo (chitarra e voce), Arturo Valiante (piano), Francesco Accardo (chitarra), Jerry Accardo (cajon) e Guerino Rondolone (contrabbasso).
INGRESSO GRATUITO

News 2024




News 2023













News 2022














News 2021













News 2020














News 2019









News 2018














News 2017














News 2016






News 2015












News 2014











News 2013












News 2012











News 2011





News 2014


News 2011




News 2013


News 2011



News 2010


















News 2009

















News 2008






















News 2007