Una sesta edizione, dal 1° al 3 luglio 2022, di Civita Cinema che ha voluto essere un ponte verso il futuro, riportando gli eventi in piazza e scegliendo la strada della risata con lo spettacolo di Massimo Boldi come momento di chiusura. In molti hanno risposto all'appello e voluto vivere gli incontri con i registi Daniele Vicari, Guido Massimo Calanca e Giorgia Farina.
Un pubblico delle grandi occasioni ha accolto Boldi, uno dei principali attori comici italiani.
Civita Cinema ha centrato l'obiettivo che ci eravamo prefissati di tornare a fare eventi all'aperto. Sono state tre serate che segnano un tragitto di ripartenza, con lo sguardo al futuro. Il cinema e il nostro territorio hanno un rapporto stretto da sempre, basta ricordare che Bagnoregio venne scelto da un maestro come Fellini per girare il suo premio Oscar La Strada. Non a caso il ponte di Civita è intitolato proprio a Fellini e ad Alberto Sordi”. Queste le parole del sindaco di Bagnoregio Luca Profili.
La cultura si conferma il perno del nostro modello di sviluppo territoriale e Civita Cinema è una parte importante della nostra programmazione annuale – così Francesco Bigiotti - Nonostante le ristrette e i sacrifici che sono stati necessari da parte degli organizzatori, del Comune e di Casa Civita ce l'abbiamo fatta e abbiamo ottenuto un risultato”.
Sono state tre serate intense, all'aperto. Sembrerebbe una banalità ma il Covid-19 ci ha insegnato quanto non lo sia affatto. Abbiamo portato registi e film di qualità e un nome del cinema comico italiano indiscutibile come Massimo Boldi Ci auguriamo di poter continuare a crescere con Civita Cinema, che rappresenta per noi una realtà importante e che giungendo alla sua sesta edizione testimonia una perseveranza e una capacità di resistenza anche in tempi complessi”, hanno chiuso i direttori Vaniel Maestosi e Glauco Almonte.
Per consultare il programma completo di Civita Cinema 2022 clicca qui.
Tutte le informazioni, le foto ed i video sul sito www.civitacinema.it o sulle pagine social Facebook ed Instagram Civita Cinema.

News 2024




News 2023













News 2022













News 2021













News 2020














News 2019









News 2018














News 2017














News 2016






News 2015












News 2014











News 2013












News 2012











News 2011





News 2014


News 2011





News 2013


News 2011



News 2010


















News 2009

















News 2008






















News 2007