4° CINEMA & TERME
VITERBO (DAL 22 MAGGIO AL 19 GIUGNO 2020)
La grande novità di questo 2020 riguarda Cinema&Terme, che invece che a Settembre si svolgerà da Maggio a Giugno ogni venerdì sera (22 - 29 maggio, 5 - 12 - 19 Giugno). Nato dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Factotum e le Terme dei Papi di Viterbo, Cinema&Terme rappresenta un connubio perfetto tra cultura e benessere, permettendo agli ospiti di godere della visione del film immersi nelle calde acque termali delle Terme dei Papi, un’esperienza davvero unica. Grandissimo il successo dell'edizione 2019 con la presenza di Carlo Verdone.
Informazioni: www.cinemaeterme.it

4° CIVITA CINEMA
BAGNOREGIO E CIVITA (24 - 28 GIUGNO 2020)
Dopo il grande successo dell'edizione 2019, nella sua quarta edizione Civita Cinema punta a replicare gli eventi di maggior successo della terza (su tutti il concerto di chiusura del premio Oscar Nicola Piovani) ed a perfezionare il contenitore, studiando nuove location ed eventi di diverse tipologie per differenziare il pubblico potenziale. Per cinque giorni nel mese di Giugno, Bagnoregio e Civita di Bagnoregio diventano regine della comunicazione cinematografica internazionale, grazie a una manifestazione innovativa, capace di mettere in vetrina la caratteristica più importante del Cinema, ovvero la capacità di unire insieme ogni tipo di arte: fotografia, musica, immagine, regia, recitazione, doppiaggio, montaggio, sceneggiatura, scenografia e molto altro. La quarta edizione del Festival Civita Cinema sarà come gli scorsi anni ad ingresso completamente gratuito.
Informazioni: www.civitacinema.it

14° EST FILM FESTIVAL
MONTEFIASCONE (24 - 31 LUGLIO 2020)
Dal 24 al 31 luglio 2020 Montefiascone ospita la quattordicesima edizione di Est Film Festival. L’evento, nato nel 2007, in tredici anni di attività è diventato un vero e proprio riferimento culturale per l’intero territorio della Tuscia. Un piccolo gioiello di cultura, creatività, cinema e comunicazione. Il nome del Festival deriva dal vero simbolo di Montefiascone, il vino bianco Est! Est!! Est!!!
Informazioni: www.estfilmfestival.it

15° JAZZUP FESTIVAL
VITERBO (7 - 16 AGOSTO 2020)
Ad Agosto, dal 7 al 16, i riflettori si spostano su Viterbo per la 15° edizione di JazzUp Festival, organizzato in collaborazione con l'Associazione Musica e Territorio e con la direzione artistica di Giancarlo Necciari, musica jazz e ospiti speciali ad animare le calde serate estive nella cornice perfetta di Piazza Unità d’Italia e nel centro storico della città. Lo scorso anno tra i grandi concerti: Fabio Concato, Gazzelle, Rosario Giuliani. La quindicesima edizione di JazzUp Festival sarà come gli scorsi anni ad ingresso completamente gratuito.
Informazioni: www.jazzupfestival.it

Un’offerta ampia e variegata di eventi culturali, che da Maggio ad Agosto animeranno tutta la Tuscia viterbese, ma le iniziative e le novità non sono finite, ci saranno altri importanti eventi, non appena saranno ufficiali verranno subito comunicati, che l'Associazione Factotum sta mettendo in cantiere per l'autunno 2020 soprattutto nella città di Orvieto in Umbria, con il chiaro obiettivo di estendere la propria programmazione in un arco di tempo più lungo possibile e con l'ambizione di creare un unico grande cartellone culturale in grado di unire culturalmente e turisticamente tutti i più prestigiosi centri di questo splendido territorio.

Senza dimenticare l'ottava edizione del progetto Est Film Festival nelle Scuole, che è iniziato lunedì 10 febbraio e terminerà in tarda primavera, presso l'Istituto Carlo Alberto Dalla Chiesa di Montefiascone.