Dopo un giorno di pausa dalla competizione, in cui Piazzale Frigo ha visto protagonista Alice Rohrwacher ed il cast del suo fortunato film Lazzaro Felice, si è tornati nel pieno della gara cinematografica con il quarto lungometraggio in concorso. La pellicola dal titolo "Due piccoli italiani" vede alla sua prima volta in regia Paolo Sassanelli. Da più di 30 anni stimato attore di teatro, televisione e cinema, Sassanelli è noto al grande pubblico televisivo per le sue interpretazioni in Classe di Ferro, L’ispettore Coliandro e Un medico In famiglia. Il film è una commedia agrodolce, una favola semplice e onesta, interpretato dallo stesso Sassanelli, racconta il viaggio naif dalla Puglia fino all'Islanda, di due psicolabili appena fuggiti da una residenza sanitaria assistenziale
pugliese.
“Dopo aver realizzato due corti” - ha raccontato il regista al pubblico subito dopo la proiezione - "era per me diventata un'ossessione quella di fare un film vero e proprio". “Io lo definisco film “in salita” perché abbiamo incontrato molte difficoltà, ma volevo fortemente raccontare questa storia e alla fine ci sono riuscito.” L’attore-regista pugliese è salito sul palco di Est Film Festival insieme alla moglie, e co-protagonista del film, Marit Nissen.
Moltissime le domande dal pubblico in platea che non si è risparmiato in applausi durante il dibattito. “Sono felice di essere a Montefiascone, questa Piazza è meravigliosa ed è bellissimo vedere così tante persone” ha detto Sassanelli.
Stasera sarà la volta dell’ultimo lungometraggio in gara ad Est Film Festival. Una regia a quattro mani per l'inossidabile coppia comica formata da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase alle prese con la loro opera prima "Vengo anch'io". Sull’osservazione della normalità i due comici hanno, negli anni, costruito il loro mondo surreale, che mette in scena situazioni con una forte carica d’ironia e autoironia. Subito dopo la proiezione del film saliranno sul palco accompagnati anche dal montatore Claudio Di Mauro.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. In caso di maltempo, le proiezioni si svolgeranno al Cinema Gallery.

News 2024




News 2023













News 2022














News 2021













News 2020














News 2019









News 2018













News 2017














News 2016






News 2015












News 2014











News 2013












News 2012











News 2011





News 2014


News 2011





News 2013


News 2011



News 2010


















News 2009

















News 2008






















News 2007